EIFS si dichiara particolarmente sensibile alla necessità di dichiarare dati corretti circa il peso dei containers per evitare problemi di grossa entità in corso di spedizione / navigazione.
La procedura VGM, riservata esclusivamente alle spedizioni via mare export è effettuata presso la nostra stessa struttura e con grande attenzione, per tutti i containers groupage.
L’area del magazzino EIFS include ben DUE PESE CERTIFICATE, atte alla pesatura dei containers e quindi predisposte a fornire il DATO VGM. I nostri containers groupage vengono pesati in arrivo e in partenza presso dette bilance certificate, il dato derivante da tali pesature è il dato utilizzato come VGM.
Il peso certificato e cioè il DATO VGM viene comunicato alla Compagnia di Navigazione e al Terminal stesso dal nostro personale di Ufficio.
Per i containers groupage utilizziamo la procedura VGM metodo 1 che consente una maggiore sicurezza del dato finale e cioè del dato VGM.
Per le merci destinate a luoghi serviti in prosecuzione dagli hubs principali, forniamo il dato VGM Metodo 2 che verrà utilizzato per il successivo imbarco da hub principale a destinazione finale.
Per le spedizioni FCL, la pesatura certificata dell’unità container è affidata da EIFS a stazioni di pesatura esterne, comunque accreditate, mentre il trattamento del dato VGM e cioè la comunicazione dello stesso agli organi di competenza è gestione dell’ufficio operativo di EIFS.
Euro Italian Freight Systems Srl – Via Cassanese 224, Segrate (MI) – P.IVA 06882180158